fbpx
Programmatore Oracle Java

Certificazione 1Z0-808
Java SE 8 Programmer I


Piano TRA.ININ.G.

TRAINing for INnovation Growth - Giovani programmatori e Sviluppatori Nel settore ICT
PON IOG - Programma Iniziativa Occupazione Giovani

java-logo

Web Developer Junior Oracle Java

Certificazione 1Z0-808
certificazione Java SE 8 Programmer I


Il corso, completamente gratuito, ha come obiettivo principale quello di fornire le competenze necessarie e le tecniche più avanzate (Java, HTML5, CSS3 e Javacript), per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni professionali con JEE. Verranno fornite le basi della programmazione a oggetti utilizzando il linguaggio Java e la costruzione di un'interfaccia web dinamica per l'interazione con l'utente.

Il corso, della durata complessiva di 200 ore, si svolgerà online, in modalità sincrona, tutti i giorni dal lunedì al venerdì per un totale di 20 ore settimanali. Le lezioni potranno svolgersi di mattina o di pomeriggio sulla base delle esigenze della maggioranza degli allievi. Salvo interruzioni per festività o altre cause, il corso si concluderà in dieci settimane (circa due mesi e mezzo).

Gli allievi che raggiungeranno l'80% di ore di frequenza avranno diritto all'Attestato di partecipazione, coloro che concluderanno il corso senza superare il 20% di assenze avranno diritto a sostenere gratuitamente l'esame di certificazione delle competenze che verrà programmato da Manpower.

Scarica il programma del corso

Perché iscriversi

Alcune considerazioni sui corsi di allievi che hanno completato il percoso formativo
  • Massimo Carta
    Sono un ragazzo diplomato in ragioneria ma con una forte passione per l'informatica. Successivamente al diploma, come molti ragazzi, mi sono ritrovato a non sapere cosa volessi fare e che strada intraprendere, così in autonomia ho iniziato a studiare le basi di programmazione e, anche se non con grandi risultati, mi dava delle soddisfazioni. Qualche tempo dopo ho trovato il corso di Imedia su internet e mi sono subito iscritto. Il corso è stato duro ma molto efficace, ho imparato tantissime cose per poter essere un Web Developer in Java, in un ambiente sobrio e molto familiare, i docenti sono sempre stati presenti e disponibili a trasmettere la loro passione e con grande competenza. Per chiunque voglia intraprendere un percorso nell'IT, questa è sicuramente un ottima base di lancio!
    Massimo Carta
    Web Developer Junior Oracle/Java (Febbraio-Aprile 2020)
  • Carlo S.
    Conoscere l'azienda Imedia mi ha permesso di entrare a far parte alla cosiddetta programmazione Java. Ho apprezzato non solo la serietà ma anche la disponibilità dei docenti e grazie a loro sono riuscito ad avere buone basi.
    Carlo S.
    Web Developer Junior Oracle/Java (Maggio-Luglio 2021)
  • Stefania P.
    Dall'inizio del percorso ho avuto modo di percepire una grande accoglienza da parte di tutti i docenti, pronti ad aiutare tutti, competenti, professionali e soprattutto presenti. Le materie trattate sono state davvero utilissime, siamo partiti dalle conoscenze basilari per concludere il percorso ad un livello decisamente rilevante! Il corso Microsoft mi ha dato davvero tanto sia a livello formativo sia a livello personale! Questo percorso mi ha fatto comprendere non solo le materie come database, C# e HTML ecc.. ma mi ha dato lo sprono giusto per poterci credere davvero, per poter credere che :"VOLERE È POTERE!". Dovrò essere sincera, mi è dispiaciuto terminarlo questo corso, ho sentito davvero molto la presenza di tutti i miei colleghi e dei docenti. Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso, ringrazio Imedia che mi ha dato questa grande opportunità! Il mio ultimo messaggio lo dedico a chi leggerà questa recensione: Iniziate questo percorso e non abbiate paura di tentare perché dietro a tutto ciò esiste davvero chi vi aiuterà e vi darà grandi soddisfazioni, impegnatevi e non abbiate timore!
    Stefania P.
    Web Developer Junior Microsoft (Maggio-Luglio 2021)
  • Ilaria
    Sono una ragazza di 28 anni, laureata in ingegneria chimica e mi sono iscritta al corso JAVA nell'ambito del progetto Giovani Programmatori ITC in quanto, notando l'ingente richiesta di queste figure professionali nel mondo del lavoro, ho ritenuto fosse importante acquisire conoscenze in questo ambito. Da subito mi son trovata benissimo, tutti i professori sono stati sempre gentili e disponibili per qualsiasi cosa, ed erano tutti altamente qualificati. Ho imparato tantissimo, e le mie nozioni di programmazione erano basilari. La classe era composta da meno di 10 persone e questo fatto ha sicuramente permesso a tutta la classe di rimanere al passo. Consiglierei a chiunque voglia cimentarsi nel mondo della programmazione o dell'analisi dei dati di fare questo corso, che per me è stato fondamentale anche per iniziare a lavorare come tirocinante in un'azienda di consulenza informatica.
    Ilaria
    Web Developer Junior Oracle/Java (Ottobre-Dicembre 2020)
  • Lorenzo S.
    Mi sono iscritto al corso su consiglio di amici che si son trovati bene, devo dire che avevano ragione, penso di aver trovato uno dei corsi formativi di programmazione più organizzato e completo, in ogni forma, le ore sono gestite benissimo, gli insegnanti anche se in maniera online alternativa, davano la piena disponibilità e ti aiutavano per ogni problema, spiegando passo passo ciò che si doveva fare, venivi coinvolto nelle lezioni, in modo da rimanere sempre attivo, consiglio pienamente a tutti di iscriversi al corso, non ve ne pentirete , anzi se si potrà in futuro dopo la pandemia, voi che potete, fatelo in aula, deve essere davvero un’esperienza unica.
    Lorenzo S.
    Web Developer Junior Oracle/Java (Maggio-Luglio 2021)
  • Martina F.
    Ho trovato l'annuncio del corso per caso, incuriosita dal programma abbastanza esteso mi sono iscritta. Da subito gli insegnanti si sono rivelati estremamente disponibili, con una gentilezza per niente scontata. Le lezioni sono a portata di tutti in quanto si impegnano a far comprendere il concetto. Non si limitano alla semplice spiegazione, ma praticamente tutte le lezioni sono composte da esercizi di apprendimento seguiti passo passo. I 3 docenti sono stati assolutamente comprensivi anche nei confronti di chi aveva problemi di linea (come me), aiutandomi ad assistere ugualmente alla lezione. Il materiale fornito è a disposizione degli alunni ed è chiaro e di facile comprensione. Sono molto contenta di questa opportunità che mi è stata data, lo consiglio anche a chi non è avvezzo alla programmazione, ma è interessato.
    Martina F.
    Web Developer Junior Oracle/Java (Maggio-Luglio 2021)


La data dell'inizio dei corsi verrà stabilita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Requisiti & info

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • Non frequentare un regolare corso di studi o di formazione;
  • Non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG
  • Residenza sul territorio nazionale
  • Stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19, c. 1 e succ. del D.Lgs. 150/2015 del 14/09/2015
 
 
 
 
 
logo_garanzia_giovani

GARANZIA GIOVANI

Per perfezionare l'iscrizione occorre essere iscritti a Garanzia Giovani e avere sottoscritto il Patto di Servizio o di Attivazione.
Se non l'avessi ancora fatto, affrettati!