Cosa facciamo?

Imedia realizza:


Siti Internet

Imedia ha maturato una lunga esperienza nella realizzazione di siti internet statici e siti web dinamici gestiti attraverso CMS (Content Management System).
Abbiamo compreso da tempo le potenzialità dei Content Management System per la realizzazione e gestione di siti internet e li abbiamo proposti ai nostri clienti in due modalità.

Applicazioni IoT

Imedia ha maturato una lunga esperienza nello sviluppo di software in ambito Internet of Things (IoT), con l’utilizzo di Arduino, cioè piccole schede dotate di microcontrollore e diversi componenti elettronici a seconda delle esigenze del progetto, dai sensori a led, e così via.

Applicazioni Web

Imedia da tempo realizza applicativi web basati su diverse tecnologie. Per fronteggiare la complessità aziendale e le peculiari richieste dei nostri committenti, sviluppiamo CMS personalizzati che permettono di intervenire sul lato "back-end" dell'applicativo web (sito internet) per gestire le numerose funzionalità di cui i nostri prodotti sono dotati.

Siti E-commerce

Imedia realizza da tanti anni siti e-commerce gestiti attraverso la piattaforma Prestashop o l'integrazione della piattaforma WooCommerce nel CMS WordPress.
L'e-commerce è un modo per raggiungere un maggior numero di clienti, assolutamente sicuro nelle transazioni, con sistemi di pagamento come PayPal, la carta di credito o il bonifico bancario.

Software desktop

Imedia sviluppa applicativi desktop, rivolti alle imprese, ai professionisti e alla Pubblica Amministrazione, legati all'ottimizzazione delle procedure di analisi, monitoraggio e rendicontazione delle attività. Siamo in grado di realizzare anche soluzioni verticali, in grado di integrarsi perfettamente con i più diffusi applicativi gestionali in commercio.

Applicazioni Multimediali

Imedia si è occupata fin dalla costituzione, a partire dal primo progetto per Su Nuraxi di Barumini, della realizzazione di applicazioni multimediali, dello studio e creazione di chioschi informativi, CD e DVD multimediali, applicazioni interattive con particolare attenzione rivolta all'aspetto grafico studiato in funzione delle specifiche esigenze dei singoli progetti.

Sistemi Informativi Territoriali

Imedia realizza Sistemi Informativi Territoriali (SIT) orientati all’analisi di oggetti ed eventi presenti in un determinato ambito territoriale.
I nostri SIT offrono l’integrazione della cartografia con archivi alfanumerici e sistemi di interrogazione dinamici e flessibili, in grado di soddisfare sia la curiosità del visitatore casuale che le esigenze del ricercatore esperto.